Scuola di Sci Anzi – La storia
La Scuola Sci Anzi, attiva dal 1972 a Bormio
La scuola ha un effettivo di solo 25 maestri ma tutti altamente specializzati e rinomati per la loro grande esperienza nell’insegnamento al bambino.
Tra i suoi maestri vi sono ex atleti di squadra nazionale, allenatori nazionali, allenatori di club, maestri di snowboard e telemark.
Oggi
La scuola sci Anzi, con sede al Ciuk presso l’Hotel Ristorante VALLECHIARA, opera direttamente sulle piste da sci di Bormio, teatro dei campionati del mondo di sci alpino 2005.
D’estate l’insegnamento si trasferisce sul vicino ghiacciaio dello Stelvio.
Eppure, nonostante i tanti cambiamenti avvenuti nel corso di decenni, una cosa non é mai cambiata: il piacere vero di sciare.
Il fondatore
Anzi Giuseppe (Nani) uno dei primi maestri di sci italiani, ha lasciato la direzione della scuola ad Aldo, il maggiore dei suoi figli, personaggio noto nell’ambiente in quanto ex allenatore della squadra nazionale di sci e direttore di pista di tutte le gare di coppa del mondo e campionati mondiali dal 1985 ad oggi.
I figli
Con la collaborazione dei suoi cinque figli porta avanti la tradizione della scuola dove l’alta professionalità è unita alla cortesia e all’allegria affinché imparare diventi un piacere.