Mountain Bike a Bormio
Alta Valtellina, paradiso della Mountain Bike a Bormio, oltre 600 km di sentieri catalogati e inseriti in rete, percorribili con il GPS.
Lungo l’ampio e variegato altopiano di Livigno ricco di valli laterali, l’ampia conca di Cancano che supera lo spartiacque tra il sud ed il nord delle Alpi passando in Engadina, la Val Viola che congiunge la Valle Poschiavo svizzera, la Val Lia, la Val Verva che discende in Val Grosina, la Valfurva, la Valle dei Forni, oltre i numerosi percorsi transvallivi che passano dal Parco Nazionale dello Stelvio e congiuntamente nel Parco Nazionale Svizzero.
Segui i consigli degli istruttori della scuola per le tue escursioni e traversate in Mountain Bike a Bormio, toccando località di elevato interesse naturalistico. Per chi vuole migliorare la propria tecnica cercheremo di impostarvi nel modo corretto per imparare, affinare e sfruttare a pieno le vostre capacità sul mezzo dandovi utili consigli per l’avvicinamento ed il perfezionamento di questa specialità.
ITINERARI:
Mulattiere, ripide salite e discese, tornanti in quota oltre i 1.500 metri sono solo alcune delle prove che dovrete superare. Ma avrete anche l’opportunità di apprezzare l’ospitalità tradizionale della gente di montagna nelle malghe, nelle baite e nei rifugi. In un susseguirsi continuo di panorami, di terreni diversi, seguirete le tracce dei vecchi sentieri, attraverserete ponti e passi di alta montagna. Gli itinerari proposti hanno differenti gradi di difficoltà quindi i gruppi saranno divisi in livello BASE e livello AVANZATO. Gli istruttori nazionali cureranno l’approfondimento e la conoscenza della tecnica ma sapranno anche trasformarsi in guide esperte che in modo sicuro vi mostreranno i piccoli segreti della montagna.
Per gruppi di minimo 6 persone si organizzano attività anche in altri periodi.